Acroyoga

acroyoga irene e semino

Acroyoga – 9-10 maggio – Tenda MagdaClan

con Irene Palanca e Francesco Semino

E’ una pratica sana e divertente che unisce l’armonia dello Yoga, l’equilibrio e l’energia dell’Acrobatica e il rilassante Volo Terapeutico che trae origine dal thai massage. Attraverso la combinazione di queste tre discipline, l’Acroyoga ci dà la possibilità di acquisire, in maniera spontanea, una maggiore consapevolezza di noi stessi e del nostro corpo, sperimentare un profondo senso di unione e fiducia nei confronti degli altri, scoprire nuove capacità, superare limiti e paure, sorridere, imparare a supportare gli altri ed essere supportati e creare una community allegra e stimolante…

Irene Palanca
Acroyoga teacher dal 2015, conosce l’Acroyoga nel 2013 e da quel momento frequenta costantemente workshop e seminari di Yoga, Acroyoga e Thai Massage in Italia e all’Estero per approfondire la pratica. Istruttore di Yoga 200hrs (Centro Samadhi di Firenze), frequenta la formazione Base di Thai Massage presso la Sunshine House in Grecia con KrishnaTaki Economoy e in Messico con Pau Castellsaguè, entrambi insegnanti autorizzati del Sunshine Network fondato da Asokananda.
Il suo percorso di crescita personale inizia con il Rebirthing-Breathwork e il Pensiero Creativo di Louise Hay nel 1998 e da sempre é affascinata dal movimento. Ha praticato sin da piccola vari sport quali la ginnastica ritmica, sci, tennis e Capoeira. Alla continua ricerca dell’armonia, della gioia e dell’integrazione corpo/mente attualmente si dedica con passione ed entusiasmo all’Acroyoga, allo Yoga, al Thai Massage e alla Meditazione. Conduce un corso settimanale a Bologna e organizza e tiene workshop in giro per l’Italia.

Francesco Semino
Laureato in Scienze dello Spettacolo presso l’Università degli studi di Milano. Acroyoga Teacher level 2!
Dopo svariati anni di pratica yoga decide di frequentare il corso di formazione per insegnanti organizzato dalla Sivanandayoga-vedanta forest academy nel 2011. Nel contempo continua a coltivare la sua passione per le arti circensi e nell’anno accademico 2011/2012 segue il 2° corso universitario per le arti circensi applicate alle scienze motorie presso l’Università di Tor Vergata a Roma per completare la sua formazione in operatore circense. Per unire la passione per lo yoga e per le arti circensi si reca Montreal per seguire il corso di formazione per insegnanti di AcroYoga stile Montreal. Nell’estate 2013 consegue il corso di formazione insegnanti in Acroyoga a Barcellona, dove completa la formazione con il massaggio Thai (livello I con il Maestro Laurino) ed il volo terapeutico. Dal 2014 insegna regolarmente acroyoga e laboratori di circo presso Synergika ASD a Genova. Certificato livello II Acroyoga teacher in Messico nel 2015 con Acroyoga.org sta dedicando gran parte del suo tempo, studio e allenamento all’insegnamento delle Immersion!
Fa parte del Be Water team, in qualità di insegnante acroyoga, grafico e organizzatore.

Info
9-10 maggio, dalle 18:30 alle 20:30
Tenda MagdaClan, Bologna, Parco di Villa Angeletti
minimo iscritti 8 / massimo iscritti 14
COSTO: 30€+15€ tessera associativa

Clicca qui per iscriverti

Informazioni ed iscrizioni per tutti i laboratori alla pagina Formazione

Rispondi