Workshop | Hula Hoop Dance | 11 maggio

hula hoop dance workshop

Il laboratorio di hula hoop dance tenuto da Paola Berton è l’ultimo appuntamento di formazione intensiva di circo contemporaneo prima del Festival Equilibri, per questa edizione dal 18 al 26 maggio a Casalecchio di Reno.
L’hula hoop dance è una disciplina che combina parte della tecnica della giocoleria, della ginnastica ritmica e della danza per creare transizioni e coreografie con uno o più cerchi.
Le figure e movimenti eseguiti con l’hula hoop interessano tutte le parti del corpo, che può trovarsi all’interno o all’esterno del cerchio.
Durante il workshop tenuto da Paola Berton si effettuerà un riscaldamento mirato nel quale si eseguiranno movimenti a corpo libero che saranno poi ripresi con l’utilizzo dei cerchi. Si svolgerà poi la parte tecnica nella quale si impareranno movimenti con l’utilizzo di uno, due e tre cerchi. Un’ultima parte verrà rivolta all’aspetto stilistico e creativo, come trovare transizioni e variazioni a partire da ciò che è stato appreso durante il workshop e come avvicinarsi ad una ricerca personale. Verranno inoltre dati consigli su come impostare il proprio allenamento autonomo.

A CHI SI RIVOLGE
Il workshop è dedicato a partecipanti di tutti i livelli, principianti e più esperti, ogni trick verrà insegnato dalle basi fornendo variazioni di difficoltà crescente. Saranno disponibili hula hoop per tutti i partecipanti.

☆ COSTI
€50 comprensivi della tessera associativa di Arterego che permette di accedere a tutti i corsi di formazione

☆DOVE E QUANDO
Sabato 11 maggio 2019
Dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Presso Art Factory International via Casabuia 4, 169/a Bologna

☆ CONTATTI
Paola Berton: +39 335 8042623

☆ ISCRIZIONI
info@arterego.org

☆ INSEGNANTE: PAOLA BERTON
Paola Berton ha iniziato a praticare hula hoop nel 2008 durante la sua permanenza nel Regno Unito. Inizialmente autodidatta ha poi seguito corsi di perfezionamento in tutto il mondo, collaborando e imparando da coreografi, danzatori, acrobati, attori e giocolieri di fama internazionale, pratica quotidianamente yoga, feldenkrais e meditazione. E’ l’unica istruttrice in Italia certificata HulaFit a Londra.
Paola porta i suoi spettacoli e i suoi workshops in tutta Italia, è spesso invitata ad insegnare all’estero, ha insegnato in Austria, Regno Unito, Francia, Irlanda, Svizzera, Slovenia, Dubai, India, Indonesia, Sud Africa, Norvegia, India. In diversi anni di insegnamento ha potuto sviluppare un metodo efficace, basato sulla semplificazione dettagliata di ogni singolo movimento e sullo stimolo individuale e creativo dei partecipanti. E’ l’organizzatrice dell’Italian Hoop Connection, evento annuale atteso e conosciuto in tutta Europa.
Nei suoi workshop viene data molta importanza alla parte creativa e tutti gli esercizi sono mirati ad aumentare la propria consapevolezza del corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *