Workshop di Roue Cyr | 4-5 maggio | Bologna

Workshop_Roue_cyr

Continuano gli appuntamenti di formazione intensiva di circo contemporaneo pre-festival Equilibri! Il secondo appuntamento? Uno stage di introduzione alla Roue cyr aperto a tutti i livelli, tenuto da Mariam Sallam e organizzato in collaborazione con le Fucine Vulcaniche. Il corso ha la durata di 10 ore totali per due giorni.

I punti fondamentali dello stage saranno:
• riscaldamento specifico per L’ attrezzo
• approccio con l’attrezzo e relativi esercizi di manipolazione
• imparare il “valse” ovvero il giro iniziale con la roue Cyr e per
chi è ad un livello successivo imparare e ricercare nuove
evoluzioni
• esercizi a terra senza oggetto per comprendere i movimenti
corporei da riportare su di esso
• piccola ricerca personale sul’ attrezzo e per chi lo desidera ci
sarà una breve presentazione finale
L’obiettivo del seminario è quello di far apprendere le basi essenziali della Roue Cyr e di far assimilare esercizi e allenamenti sui quali poter lavorare autonomamente nei mesi successivi.

A CHI SI RIVOLGE 
Il workshop è rivolto a chi vuole conoscere e sperimentare il mondo della Roue Cyr, sia in modo amatoriale che professionale.

COSTI:
€100 per entrambi i giorni di workshop comprensivi della tessera associativa di Arterego, che consente l’accesso agli spazi di allenamento libero e alle altre attività formative.

DOVE E QUANDO:
Da sabato 4 a domenica 5 maggio 2019
Dalle ore 15:00 alle 20:00
presso Das – Dispositivi arti sperimentali in via del Porto 11/2 Bologna

CONTATTI
Mariam Sallam: +39 366 2267989

☆ISCRIZIONI:
info@arterego.org

INSEGNANTE: MARIAM SALLAM

Mariam Sallam nasce a Milano da padre egiziano e mamma italiana.
Dopo anni di ginnastica artistica agonistica intraprende il mondo del circo frequentando la scuola di circo Carampa di Madrid e diplomandosi alla scuola di circo Vertigo di torino dove sceglierà come disciplina principale la Roue Cyr.
Lavora in vari circhi e compagnie come Psychiatric Circus, Circo Paniko, Petit Cabaret, collaborando con altre realtà come il circo Baraka, circo Inzir ed Arterego . Inoltre lavora come performer autonoma sia in eventi che in festival di strada.
Mariam ha iniziato all’ età di 15 anni ad insegnare le arti circensi a bambini e ragazzi collaborando in vari progetti con le sorelle Medini.
Approfondisce poi il metodo pedagogico alla scuola di circo Carampa facendo tirocinio con i piccoli allievi dei corsi serali.
La sua indole da ginnasta e danzatrice la porta a curare nel dettaglio la pulizia e l’eleganza in ciò che fa e ciò che insegna, in special modo sulla Roue Cyr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *