27 maggio – Comic Magic Cabaret

COMIC MAGIC CABARET 

Domenica 27 18:30 e 21:30 – Teatro-tenda

Dopo il successo del 2017, anche quest’anno la chiusura del festival Equilibri è affidata alla risata e alla magia. Una intensa successione di artisti con il compito di stupire il pubblico con studiate perfomance di ingegnoso umorismo. Prevista la partecipazione di cabarettisti di Zelig. In Collaborazione con la Polisportiva CSI Casalecchio, in occasione del suo 40° anniversario di attività. Per non lasciarvi con troppa suspence ve ne presentiamo alcuni

ALCUNI FRA GLI ARTISTI comic magic cabaret:

 

DOMENICO LANNUTTI

Ha frequentato diverse scuole e svariati laboratori: teatro, commedia dell’arte, tecniche di cabaret, istrionismo comico, clown teatrale, buffone, costruzione del peronaggio, illusionismo.
Ha partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche sia nazionali che locali. Ha fatto parte della compagnia degli Gnorri capitanata da Natalino Balasso.
Ha avuto esperienze cinematografiche e con Buongiorno (Bekafilms) è stato il protagonista del corto più premiato
della storia del cinema italiano. Attualmente è impegnato con i suoi spettacoli comici: Quando non c’è più scampo ci mangiamo la seppia! , Niente è permanente!(Come dice sempre il mio parrucchiere) e All’ InCirco Varietà, con Gaby Corbo.

 

GIOVANNI CACIOPPO

Inizia a farsi conoscere nel 1994, quando vince il concorso

“Zanzara d’oro” a Bologna e realizza in teatro

il monologo comico “Acqua e selz”. Da allora, prende parte
a numerosi programmi televisivi: “Maurizio Costanzo
Show”, “Tivù cumprà” con Mirabella e Garrani, la trasmissione per ragazzi “Solletico”, “Scatafascio”, il programma
di Paolo Rossi su Italia 1, Zelig (dal 1998), “Torno
Sabato” (2003-2004), Mai dire lunedì, Mai dire Martedì, Che tempo che fa e Colorado Cafè (2006).
Per il cinema recita con il trio Aldo, Giovanni e
Giacomo in Così è la vita (1998) e La leggenda di Al, John e Jack (2002, interpre- tando Tom “schiena di legno”); partecipa anche ai film Lucignolo con e di Massimo Ceccherini (1999), Al momento giusto con Giorgio Panariello (2000) e Tutti all’at- tacco (2005) con Massimo Ceccherini e Dado. Tra la sua filmografia ricordiamo l’ul- timo film: Una festa esagerata, regia di Vincenzo Salemme (2018)

 

LORENZO LANZONI

La sua esperienza artistica nasce nel 1972, all’età di 3 anni
entra nel Piccolo Coro dell’Antoniano (1972-1977) e con la
canzone “Volevo un Gatto Nero”, diventa subito il testimonial nella pubblicità dei Biscotti Colussi al Carosello degli anni ‘70. Diventato grande, nel 2005 comincia quasi per
gioco e un po’ per passione, l’esperienza del Cabaret, che
lo porterà a calcare nel 2009 il palco di Zelig in prima serata, al fianco di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. E’ stato invitato a trasmissioni quali Eccezionale Veramente
e Tu si Que Vales, interpretando altri personaggi esilaranti
e un po’ fuori dal comune. A Teatro, insieme ad altri amici
comici, è ospite fisso dello spettacolo il Cialtronight (La Notte del Cialtrone) che giunto alla settima edizione consecutiva è diventato un appuntamento irresistibile per tutti gli appassionati della risata e dell’improvvisazione.

 

ANDREA VASUMI

Comico monologhista romagnolo, presentatore e autore, nei suoi spettacoli porta in scena la simpatia e la spontaneità della sua regione pur riuscendo ad attrarre il pubblico di tutta Italia. Monologhi sull’attualità, sul rapporto uomo donna, interazioni e improvvisazioni sono il punto di forza dei suoi spettacoli, grazie ai quali riesce a coinvolgere e divertire un pubblico eterogeneo. Visto in TV:

2014 Comedy Mix in onda su Comedy Central 2013/2014 Metropolis e SuperMe-tropolis;
2011 e 2012 Comedy Central “Palco, doppio palco e contropalcotto”; sette edizioni di Zelig Off; 2005 Comedy Lab su MTV; 2005 RTS Acqua Fresca. Ideatore dello spettacolo il Cialtronight

 

CLAUDIA CIELI

Claudia studia canto fin da ragazzina, nel 2001 vincitrice sezione interpreti del FESTIVAL DEL
GARDA. Nel 2003 vincitrice del premio “GONDOLA D’ORO” tenutosi al Palazzo del Cinema di Venezia.
Nel 2006 partecipa alla trasmissione di Rai 1 “I RACCOMANDATI” al fianco di Massimo Boldi. Nel 2009 apre i
concerti del tour di Donatella Rettore.
Tre anni di tournée come vocalist di Andrea Mingardi. Dal
2014 al 2015 cantante femminile dell’Orchestra Mirko Ca-
sadei. Attualmente ospite nello spettacolo teatrale del comico Andrea Vasumi e il suo nuovo CD “Ciao Diavolo, ciao!” disponibile su iTunes, Spotify e altre piattaforme digitali.

 

Rispondi